Azienda

L’azienda Gi-Bi Meccanica Snc nasce a Foiano della Chiana (AR), nella sua prima sede, nel settembre 1988, costituita dai due soci fondatori Biancucci Nevio e Guerrini Alfonso. Il settore in cui ha iniziato ad operare fin da subito è quello degli stampi trancia e attrezzature meccaniche in genere. Tuttavia l’espansione dell’attività produttiva e l’acquisto di nuovi macchinari tecnologicamente all’avanguardia, porta allo spostamento nella nuova sede, sempre in Foiano della Chiana, nel settembre 1998. In questa nuova veste e grazie alla sempre più elevata richiesta, l’azienda si focalizza sulla costruzione di stampi per pressofusione, e relative trance, e nella costruzione di stampi per materie plastiche.
Nel corso degli anni grazie al reinvestimento degli utili all’interno dell’azienda, è stato possibile dedicare un ramo della produzione a lavorazioni meccaniche per conto terzi, di fresatura e tornitura.
Attualmente, alla guida dell’azienda, si sono affiancati i figli dei soci fondatori Biancucci Samuele e Guerrini Luca. In forza sono presenti 5 operatori specializzati nel settore; l’azienda si avvale inoltre della cooperazione di alcuni collaboratori esterni.